Buongiorno,
è da un pò che non ci scriviamo, la settimana scorsa ho avuto una laringite abbastanza fastidiosa per la durata di 3/4 giorni e sabato pomeriggio ho fatto un tampone in farmacia e con grande sorpresa risulto positiva anche se non ho sintomi e tuttora mi trovo giustamente in isolamento fino al 8 dicembre circa e poi il mio medico se risulto di nuovo positiva mi mette altri 2/3 giorni di isolamento, mi ha appena chiamato la segretaria del servizio igiene facendomi delle domande, se i miei vengono a sapere i loro nominativi mi fanno un mazzo così anche se pare che sia obbligatorio per il tracciamento dei contatti…. in fondo non è male andare in isolamento di tanto in tanto, si fanno tante belle cose in casa come sistemare il pc, lavorare in smartworking, installare cofanetti e tra poco fare anche l’albero di natale, ecc. quando sarò negativa mi aspetterò tante di quelle cattiverie in famiglia dei miei genitori che non si vogliono fare il tampone, e vari bla bla però guardo il lato positivo almeno dopo la negatività posso tornare in salute e vivere più tranquilla, andare a fare sport, agli eventi cosplay, fare esami del sangue che non siano per il covid 19. però devo dire che è ben 2 volte che quest’anno ho beccato il covid 19, strano a dirsi ma è così più una positività al tampone (l’isolamento ufficiale) sperando di non beccarlo più per un pò…
Tatiana
Cara Tatiana,
è stato un anno, anzi un periodo, veramente faticoso per tutti, per fortuna siamo fuori l’emergenza sanitaria ma come possiamo constatare è ancora facile contagiarsi. Sono cambiati un pò i protocolli, quindi vige ancora l’isolamento ma per un periodo più breve e per chi ha avuto contatti con positivo è previsto l’automonitoraggio. Insomma, la presa si è un pò allentata, il fatto che tu sia di nuovo positiva può essere una “scocciatura” momentanea, ma in parte ti preserva per i mesi futuri.
E poi abbiamo imparato a trarre il positivo delle situazioni, quindi la quarantena può diventare l’opportunità per fare quelle cose che normalmente non si riescono a fare con la calma e i ritmi che la reclusione in qualche modo impone. Rispetto ai tuoi ci sembra importante il giusto distacco che stai maturando, del resto è giusto rispettare il pensiero degli altri ma rimanendo fedeli al proprio.
Ci piace intravedere questo tuo modo di approcciarti alla vita, ti auguriamo di guarire presto per poter tornare ad apprezzare le cose che ora non puoi fare, intanto goditi questi giorni di totale relax.
Un caro saluto!